P.IVA | 08902890014

© copyright | UNDUO

Visualizza tutti i saggi

UNDUO tutor a SPAZI NEONATI

Si intitola Spazi neonati il workshop di progettazione in partenza giovedì 12 luglio 2018 che la Fondazione Ordine Architetti promuove con la onlus DEAR – Design Around, il reparto di Neonatologia Universitaria Ospedale Sant’Anna di Torino, l’associazione Piccoli Passi Onlus, la Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e NextAtlas. Noi di UNDUO insieme a CIVICO13 Architetti AssociatI saremo i tutor che seguiranno i lavori dei partecipanti. Obiettivo comune: l’umanizzazione degli ambienti ospedalieri anche attraverso l’interior design. L’interior design non si occupa solo di “abbellire” gli spazi ma, al contrario, mette in gioco il ruolo sociale dell’architetto perché definisce soluzioni capaci di migliorare la qualità della vita. La questione è ancora più evidente quando parliamo di luoghi che frequentiamo in momenti delicati della nostra vita, come gli ospedali. Ed è all’umanizzazione degli ospedali che guarda Spazi neonati. Progettazione partecipata per il co-living nel reparto di Neonatologia, il nuovo workshop di progettazione che sfiderà i partecipanti a ridisegnare alcuni spazi dedicati ai genitori dei neonati ricoverati nel reparto di Neonatologia Universitaria dell’ospedale Sant’Anna. Illuminazione, colori e comfort acustico sono alcuni dei tasselli su cui lavorare per migliorare la qualità dell’esperienza. La presentazione pubblica del progetto si terrà nella cornice di Torino Design of the City 2018 il 22 ottobre 2018 alle 10.00 all’ospedale Sant’Anna.

https://www.fondazioneperlarchitettura.it/corso/spazi-neonati/

https://www.fondazioneperlarchitettura.it/2018/07/18/spazi-che-fan-bene/?fbclid=IwAR36u0KpEjiTWelGQ0z0GIR3Wwd3DEpRYJOo7KeVL5zH1mLE-btqpC8tw08

https://www.fondazioneperlarchitettura.it/2018/10/03/spazi-neonati-2/?fbclid=IwAR0yWn0xwDV4S0D8Dz_5g4ZRmhcRHArwcOnxqdYEK2L364NQaMfmJ4sbQ2o

  • UNDUO partecipa alla mostra Visioni da Torinostratosferica:…

    Con la mostra Visioni da Torinostratosferica le proposte e le provocazioni raccolte nelle sessioni di city imaging si traducono in immagini: altrettante cartoline da una Torino immaginaria, sospese fra fantasia e opportunità. Torinostratosferica ha…

    Intervista di MARISA COPPIANO per DOLS

    Intervista di Marisa Coppiano per Dols, rivista online diretta da Caterina Della Torre, alla parte femminile del duo. Con queste interviste Marisa mette in luce il caleidoscopio delle esperienze di donne architetto in Italia. http://marisacoppiano…